Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India. Scegli i nostri tour con autista privato per viaggiare in sicurezza con i tuoi amici a 4 zampe.

Quante volte hai cancellato i tuoi programmi di vacanza perché non puoi lasciare il tuo animale domestico a casa?
Potrebbero esserci state anche occasioni in cui non sei stato in grado di goderti la tua vacanza, grazie alla costante preoccupazione per il benessere del tuo animale domestico, a casa.
Tutto ciò potrebbe essere evitato se porti con te il tuo animale domestico mentre viaggi. Per quanto complessa possa essere una dura prova, è possibile portare il tuo animale domestico in vacanza, solo se segui determinate regole.
Per aiutarti a superare il dilemma sul viaggio con il tuo animale domestico, ti forniamo un elenco di disposizioni disponibili per fare lo stesso.

Tour in India in auto con autista per il tuo animale domestico
Se optate per un tour in auto con autista privato i vostri animali domestici di piccola taglia saranno i benvenuti.
Il viaggio in India con un tour organizzato in auto con autista è forse la soluzione migliore per il vostro animale domestico. Sarà sempre in vostra compagnia e potrete fermarvi ogni volta che vorrete per far sgranchire le gambe al vostro piccolo amico.
Possiamo organizzare per voi inoltre il pernotto presso strutture idonee ad ospitare i vostri piccoli amici.

Portare il tuo animale domestico sui treni
Le ferrovie indiane hanno regole separate per trasportare animali domestici sui treni.
Per il trasporto di animali come cani e uccelli, è richiesto il pagamento di un supplemento di Rs 30, ai sensi della sezione 77-A della Indian Railway Act, come indicato sul sito web ufficiale, indianrail.gov.in.
Il sito menziona inoltre che il trasporto di cani in scompartimenti di prima classe comporta un addebito minimo di "Rs 10 per cane, le spese sono prepagate ... I cani devono essere forniti di collari e catene. I proprietari devono preparare da soli il cibo e l'acqua per il cane durante il viaggio. I cani scoperti senza prenotazione verranno addebitati a sei volte la Tariffa del bagaglio soggetta ad un minimo di Rs 50. ''
Tuttavia, le Ferrovie Indiane non consentono ai cani di essere trasportati nell'ACC Sleeper Coaches, nella carrozzina della classe Acc e nelle carrozze di seconda classe. Se viene trovato un cane trasportato in violazione di questa regola, sarà rimosso immediatamente dal furgone del freno e gli addebiti saranno addebitati sei volte al tasso di sconto del bagaglio soggetto a un minimo di Rs 50. "
Tenendo a mente tutte le regole, si dovrebbe idealmente assicurare che il proprio animale domestico non finisca per essere un fastidio per i compagni di viaggio. In tal caso, il proprietario di un animale domestico può sbizzarrirsi con il suo animale domestico dando alcuni giocattoli o masticatori.

Portare il tuo animale domestico su un volo
Prima di far viaggiare il tuo animale domestico durante il volo, assicurati che sia abbastanza in forma per farlo. In caso affermativo, cerca la compagnia aerea adatta agli animali domestici per il volo.
Mentre Air India, Jet Airways, SpiceJet e Vistara consentono animali domestici a bordo, non sono ammessi su IndiGo e Air Asia.
Portare animali domestici su un aereo richiederà certificati di vaccinazione per la salute e per la rabbia, seguiti da un'approvazione del comandante del volo.
In Air India, ad esempio, "l'animale domestico deve essere trasportato in modo adeguato in borse / casse con ventilazione morbida nelle dimensioni prescritte (dimensioni del canile non superiori a 18" x 18 "x 12"). Il peso dell'animale domestico compreso il contenitore deve non superiore a cinque kg per il trasporto in cabina. Gli animali di taglia / peso più grandi saranno trasportati nella stiva, "come indicato sul suo sito ufficiale.
Un massimo di due animali domestici sarà consentito per volo, in Air India, per il quale verrà addebitato un costo aggiuntivo. '' Sono consentiti un massimo di due animali per volo e il passeggero che accompagna tale animale domestico sarà seduto nell'ultima fila della classe prenotata. Un'etichetta sarà apposta sul contenitore che mostra il nome dell'animale. Un tappetino assorbente dall'umidità deve essere posizionato nel contenitore. Il cane deve essere debitamente munito di museruola e guinzaglio, "dice il sito web.
Jet Airways, d'altra parte, accetta solo uccelli e conigli in India. '' Prenota il tuo animale con almeno 24 ore di anticipo come bagaglio accompagnato per i voli nazionali. Gli animali vivi saranno trasportati solo nella stiva e non potranno essere trasportati in cabina. Jet Airways accetterà un massimo di tre contenitori per animali domestici sui velivoli B737 e un massimo di 5 container per animali domestici sui velivoli A330 / B777, in base alla disponibilità di spazio. Un ospite può trasportare un massimo di tre container per animali domestici sui voli nazionali nella stiva dell'aeromobile soggetti allo spazio disponibilità, '' legge il suo sito web.
I contenitori che trasportano animali domestici non sono accettati sui voli se sono sporchi o l'animale domestico è troppo selvaggio.

Alloggio adatto agli animali domestici
Prima di prenotare il tuo hotel, scopri quale di questi ospita animali domestici. Ci sono un certo numero di famiglie ospitanti, resort e hotel in India. Alcuni di essi sono Tree of Life Resort a Jaipur, Vivanta di Taj in Kerala e Camp Della Resort a Lonavala, solo per citarne alcuni.
Se il tuo animale domestico viaggia in treno o in aereo e si trova anche nei migliori hotel, non ti solleva dalle responsabilità che uno ha un proprietario. Uno è tenuto a mantenere l'attenzione sulla salute del suo animale e a confortarlo durante tutto il soggiorno.

Contattaci per organizzare il tuo tour in India con autista privato e regala una vacanza al tuo piccolo amico.


Foto Gallery

Idee per il tuo viaggio in India

Consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il tuo viaggio in India
India un viaggio per ritrovare la tua anima

India un viaggio per ritrovare la tua anima

Evoluzione interiore è la parola d'ordine tra gli appassionati di viaggi in tutto il mondo, poiché tutti noi siamo alla disperata ricerca di modi per scavare in profondità dentro di noi per riflettere sulla nostra vita.

Corridoio di Kartarpur

Corridoio di Kartarpur

Il corridoio di Kartarpur è un nuovo punto di accesso al Gurdwara Darbar Sahib Kartarpur nel Punjab.

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India che dovresti provare per un'esperienza unica in India

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Destinazioni interessanti da visitare in India a gennaio. Jaipur, Delhi, Auli, Munnar, Alleppey, Thekkady e Goa

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Natale e Capodanno sono vicini. Ma quali sono le migliori destinazioni turistiche da visitare in India? Scopri quali sono.

Destinazioni glamping in India

Destinazioni glamping in India

Il Glamping, ovvero campeggio glamour, è una delle ultime tendenze in viaggio che sta rapidamente crescendo. Un'opportunità di stare nella natura selvaggia senza rinunciare al lusso.

Destinazioni invernali in India

Destinazioni invernali in India

Vi proponiamo alcune interessanti destinazioni turistiche da visitare durante l'inverno in India: dal mare di Goa, al Taj Mahal e il Rajasthan per finire con una vacanza invernale a sciare sui monti dell'India.

Luoghi da visitare in India a novembre

Luoghi da visitare in India a novembre

Interessanti e meravigliosi posti da visitare in India per le vostre vacanze a novembre. Pianifica il tuo viaggio in India nel posto migliore per novembre.

Cosa comprare durante una vacanza in India

Cosa comprare durante una vacanza in India

Vogliamo segnalarvi alcuni dei prodotti artigianali che sicuramente vale la pena di acquistare durante il vostro viaggio in India.

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

L'India è sicuramente un paese dove potrete assistere a spettacolari tramonti che rimarranno sempre nei vostri ricordi.

Consigli utili per la tua prima volta in India

Consigli utili per la tua prima volta in India

Come puoi prepararti al meglio per la tua prima esperienza in India? Ecco alcuni consigli per il tuo primo viaggio in India.

I villaggi più caratteristici da visitare in India

I villaggi più caratteristici da visitare in India

Se stai programmando un viaggio in India e vuoi trovare il vero cuore e l'anima della nazione puoi visitare le sue piccole città e villaggi che vantano un autentico stile di vita rurale.

I migliori festival da visitare in India

I migliori festival da visitare in India

L'India è famosa per i suoi festival affascinanti. Vi proponiamo un elenco dei migliori festival da visitare in India.

Le regioni più belle da visitare in India

Le regioni più belle da visitare in India

Grazie alla sua varietà di paesaggi naturali, città storiche e cultura, l'India è un paese che non smette mai di stupire.

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.

Le magnifiche fortezze dell'India

Le magnifiche fortezze dell'India

Viaggio alla scoperta degli antichi splendori dell'India con attraverso la visita degli antichi forti e fortezze.

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Il Triangolo d'Oro una delle destinazioni turistiche più famose dell'India quali Delhi, Agra e Jaipur.

Visitare Goa

Visitare Goa

Cosa visitare a Goa e come organizzare l'escursione per esplorare le sue spiaggie e le attrazioni locali

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Un viaggio in India è sempre un'esperienza unica. Ti offriamo un elenco di esperienze in India che non troverai in nessun'altra parte del mondo.

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni. Una breve guida sulle destinazioni da visitare in India durante i monsoni.

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India. Organizziamo safari nelle riserve e parchi nazionali dell'India alla scoperta della fauna e flora del nostro bellissimo paese.

Il treno per Darjeeling

Il treno per Darjeeling

Alla scoperta delle bellezze delle montagne indiane con il treno per Darjeeling.

India ad agosto

India ad agosto

Se le tue vacanze sono in agosto ti proponiamo alcune delle destinazioni più interessanti dell'India: Himachal Pradesh, Madhya Pradesh, Uttarakhand e Rajasthan.

Viaggi spirituali in India

Viaggi spirituali in India

Con l'aumento dei livelli di stress nella vita quotidiana i viaggi spirituali sono un ottima terapia di ringiovanimento.

Le migliori incredibili esperienze in India

Le migliori incredibili esperienze in India

Una lista delle migliori incredibili esperienze che puoi provare soltanto India

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le destinazioni top per il tuo viaggio di nozze in una destinazione da favola

Il miglior trekking in Uttarakhand

Il miglior trekking in Uttarakhand

Uttarakhand è un meraviglioso amalgama di bellezza paesaggistica e opportunità di avventura e uno dei posti migliori al mondo per fare trekking

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

Con i freddi inverni ormai alle spalle e le estati torride che ancora non arrivano, potrebbe essere un buon momento per pianificare un viaggio nelle località di montagna dell'India.

La Tigre dell'India

La Tigre dell'India

La Tigre in India rappresenta la sacralità. Avvistarla nei parchi indiani non è così difficile.

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

Una selezione dei 7 posti migliori da visitare in inverno nel nord dell'India

Nuovo orario per 500 treni in India

Nuovo orario per 500 treni in India

Per diversi treni a lunga percorrenza fino alle tre ore, le Ferrovie Indiane hanno annunciato un nuovo orario che entrerà in vigore dal 1° novembre 2017.

I mille volti del Rajasthan

I mille volti del Rajasthan

Antichi fasti, palazzi opulenti e giardini incantati: il Rajasthan evoca sogni a occhi aperti e immaginari fiabeschi.

Holi festival

Holi festival

L'Holi festival in India la festa dei colori per celebrare la primavera

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Nel Rajasthan, l'area più conosciuta in India, il clima può essere diviso in quattro stagioni: l'estate, il monsone, il post-monsone e l'inverno.

Top destination per agosto in India

Top destination per agosto in India

Se vuoi pianificare un viaggio nella stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta dell India del Nord.

Quando visitare l'India

Quando visitare l'India

L'India è un paese gigantesco con differenze di clima fra le regioni considerevoli ed è possibile visitarla praticamente tutto l'anno.

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Anche voi cercate cibo vegetariano ogni volta che andate in vacanza? L'India è il Paese perfetto.