Matrimonio Punjabi

Possiamo organizzare matrimoni punjabi in India secondo i rituali Punjabi. I rituali minimi per i matrimoni punjabi richiedono due giorni.

Matrimonio Punjabi in India

Possiamo organizzare matrimoni punjabi in India secondo i rituali Punjabi. I rituali minimi per i matrimoni punjabi richiedono due giorni.

Vuoi provare l'esperienza di un matrimonio indiano secondo la tradizione Punjabi?
Tour India Con Driver può organizzare il tuo matrimonio in India secondo il rituale Punjabi.

I punjabi sono felici, sono persone fortunate e amanti del divertimento. Amano fare festa e sono anche dei padroni di casa eccellenti. Questa loro natura amante del divertimento si riflette anche nei loro matrimoni, e anche in tutte le funzioni prima e dopo il matrimonio. Le principali caratteristiche di ogni grande e grasso matrimonio Punjabi sono deliziose feste e prelibatezze non vegetariane, buona musica e tanto ballo. I matrimoni punjabi sono colorati, rumorosi e pieni di masti e dhamal.
Ecco tutti i divertenti rituali pre-matrimonio, matrimonio e post-matrimonio che sono una parte importante di uno shaadi punjabi!

Rituali del matrimonio Punjabi
Roka-Thaka
Il primo passo, il roka o il thaka è una cerimonia di fidanzamento estremamente informale. La cerimonia roka è la vicendevole esternazione del desiderio della sposa e dello sposo di sposarsi. Una volta che le rispettive famiglie hanno preso atto del rapporto, la cerimonia roka si svolge presso la sposa o lo sposo. È una cerimonia intima, che coinvolge i genitori e i parenti stretti di entrambe le parti. La famiglia della sposa dona alla famiglia dello sposo un sacco di cose, specialmente frutta secca e dolci e viceversa. La cerimonia si conclude con una festa.

Chunni
Mentre il roka coinvolge solo membri molto stretti della famiglia, ed è un impegno informale, la cerimonia chunni è una cerimonia piuttosto sontuosa in cui la sposa è dotata di un abito rosso (di solito un salwar kameez rosso brillante, ricamato pesantemente). Le famiglie si scambiano doni, ma viene data maggiore enfasi alla sposa, che è inondata di gioielli, e in particolare di un chunni rosso della madre e delle sorelle dello sposo. In alcuni casi, ci si aspetta che lo sposo riempia i capelli della sposa con il sindoor.

Sagai
Il sagai, o l'impegno formale, comporta lo scambio di anelli sontuosi, con amici e parenti presenti. Il sagai è una cerimonia che prevede un'enorme festa, visto che ci si aspetta che siano presenti amici e parenti che vengono anche da lontano.

Mehendi
La cerimonia mehendi e la sagaet delle signore è forse uno dei momenti più divertenti di un matrimonio indiano. Le donne di entrambi i lati delle famiglie - gli sposi - dipingono i palmi delle loro mani con l'henné, mentre ballano la musica popolare e mangiano deliziosi snack infusi. La cerimonia è importante per preparare la sposa al suo matrimonio. Tradizionalmente, questo è il momento in cui la popolare danza popolare punjabi, gidda, viene eseguita, insieme a un dholki, anche se la danza energetica ha ormai lasciato il posto a spettacoli di Bollywood.

Kangna-Bandhna
Questo rituale meno noto è profondamente significativo in quanto è noto per essere portatore di buona fortuna per gli sposi nel giorno del loro matrimonio. È il primo rituale del giorno del matrimonio. Un sacerdote lega un mauli, filo rosso sacro, ai polsi degli sposi, nelle rispettive case. La coppia dovrebbe indossare il filo in tutto, una violazione del quale dovrebbe portare sfortuna!

Choodha Chadhana
Questa cerimonia consiste nel regalare alla sposa 21 braccialetti rossi e avorio dai suoi zii materni. Immediatamente dopo il kangna-bandhna, la sposa e l'anziano si siedono attorno ad un havan. Gli zii materni mettono i braccialetti, che sono stati purificati in un miscuglio di acqua di rose e latte, sui polsi della sposa. La sposa non dovrebbe vedere i braccialetti mentre li indossa, li vedrà solo più tardi nel corso della giornata.

Kalire
La sposa ha dei meravigliosi abbellimenti che pendono dai suoi braccialetti. Questi pesanti abbellimenti, o kalire, le sono regalati dalle sue sorelle e dai suoi amici. La sposa poi scuote le mani sopra le teste dei suoi amici, e se un po del kalire cade sulla testa di qualcuno di loro, dovrebbero sposarsi. L'intera cerimonia è divertente e informale.

LA NOSTRA PROPOSTA PER IL MATRIMONIO PUNJABI AD AMRITSAR INDIA
Come organizziamo il tuo matrimonio punjabi con i rituali Punjabi come Mehndi, Sangeet (DJ Night), Chuda ceromny, Haldi ecc.

MATRIMONIO PUNJABI GIORNO  01
Funzione Mendi
Questa è una funzione molto importante del matrimonio punjabi. Non è possibile immaginare la cerimonia nuziale senza il rituale del Mehndi.
U
na particolare pasta all'hennè viene applicata con dei disegni alla mano e ai piedi della sposa.

Cerimonia di Chuda
In questa cerimonia la sposa indossa braccialetti rossi offerti dalla madre dello sposo o dai suoi fratelli.

Sangeet (DJ Night)
La famiglia e gli amici esprimono la loro felicità ballando tutta la notte.

MATRIMONIO PUNJABI GIORNO  02
Haldi
Anche questa è una cerimonia molto importante del matrimonio punjabi.
L'
Haldi (Turmric) viene applicato a entrambi gli sposi. Haldi o curcuma detiene un posto d'onore speciale.
È noto per le sue proprietà antinfiammatorie e altre proprietà curative, perché è diventato popolare anche come medicinale.
Dopo questo rituale tutti gli invitati indossano abiti tradizionali punjabi.
Lo s
poso con la sua famiglia e un amico vai a casa di una sposa.

Cerimonia di nozze (Anand Kara)
Il rituale della cerimonia di nozze punjabi viene fatto in un Gurdwara dove il prete legge il libro sacro per completarela cerimonia e gli sposi prendono i Phers (anelli) attorno al Guru Granth sahib (Sacro libro dei Sikh).

Dopo pranzo, balli, rituali, foto, lo sposo porta la sposa con sé a casa sua.


Queste sono le funzioni principali che si possono fare in 2 giorni.
Possiamo organizzare altre funzioni del rituale Punjabi in relazione al tempo disponibile e al budget.

Occorrono minimo 2 giorni per fare i rituali fondamentali del matrimonio Punjabi.

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO PUNJABI IN INDIA NELLA NOSTRA LOCATION AD AMRITSAR

Richiedi informazioni per il tuo Tour in India con autista privato oppure costruisci il tuo itinerario.

I nostri pacchetti alla scoperta della destinazioni più conosciute dell'India: Rajasthan, Uttar Pradesh, Uttarakhand, Punjab, Himachal, Madhya Pradesh, Kashmir, Kerala, Goa e Delhi


TOP