Viaggio in India ad agosto dove andare
Se le tue vacanze sono in agosto ti proponiamo alcune delle destinazioni più interessanti dell'India: Himachal Pradesh, Madhya Pradesh, Uttarakhand e Rajasthan.
In India i fattori climatici sono talmente diversificati che è impossibile scegliere un periodo meteorologicamente migliore di altri per il viaggio.
Se le vostre vacanze sono ad agosto vi proponiamo alcune delle più interessanti mete per il tuo viaggio in India ad Agosto.
Potrete visitare le regioni dell'India nordorientale con il Kashmir, l'Himachal Pradesh, Madhya Pradesh e l'Uttarakhand.
La stagione del trekking nell'Himalaya indiano dura pressappoco da aprile a novembre, anche se varia molto a seconda del percorso, dell'altitudine e della regione.
I deserti del Rajasthan e la regione himalayana nordoccidentale offrono il meglio di sé nella stagione dei monsoni per cui sono valide opzioni per il mese di agosto.
Infine le località di mare come Goa ed il Kerala sono ottime per il mese di agosto in India.
Alcune delle migliori destinazioni da visitare in india ad agosto.
Lahaul Spiti - Himachal Pradesh
Le Valli di Lahaul-Spiti sono benedette con il meglio della natura. È una delle aree più scarsamente popolate. Offre anche molte attività avventurose come lo sci, lo Yak Safari e gli eccitanti percorsi naturalistici. Ci sono bellissimi monasteri che comandano una visita a fianco di alcuni santuari unici che parlano dei costumi e della fede di questa regione. Leh-Spiti non sono accessibili durante gli inverni per la maggior parte delle persone poiché la via Manali-Leh è chiusa e l'altra via da Shimla via Kinnaur vede anche molti impedimenti di accesso a causa di frane e forti nevicate. Quindi, Lahaul-Spiti è uno dei migliori posti da visitare ad agosto in India.
Mandu - Madhya Pradesh
Mandu, la città delle rovine architettoniche assume una tonalità rustica durante il monsone ed è un piacere esplorare le cupole e i minareti. La famosa storia d'amore di Rajput Rani Roopmati e l'ultimo Sultan di Malwa ha avuto luogo qui ed è per questo che il cortile del padiglione di Roopmati continua a riverberare con il romanticismo. Ospita anche la tomba del secondo re di Malwa, Hoshang Singh, il primo monumento in marmo del paese.
Khajuraho - Madhya Pradesh
Il gruppo di templi Khajurao sono famosi templi indù e giainisti che rappresentano una forma caratteristica e ricca di arte e architettura del periodo Chandella. Sono anche uno dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in India e sono famosi per la loro architettura in stile nagara e le sculture erotiche e le sculture sui templi. Ad agosto, il posto diventa ancora più bello a causa delle forti piogge che riceve. La cascata Raneh è piena di acqua piovana fresca durante questo periodo. Inoltre, lo spettacolo di luci e suoni nei templi si aggiunge alla piacevole esperienza.
Valle dei fiori - Uttarakhand
Un sito del patrimonio mondiale, la Valle dei Fiori è situata nel punto di incontro dello Zanskar e delle catene montuose dell'Himalaya occidentale e orientale. Le alte e tranquille vette himalayane racchiudono questo paradiso virtuale sulla Terra. Mentre è principalmente nota per i suoi vasti prati di numerose specie di fiori, la fauna qui è anche ricca tra cui animali rari e in via di estinzione come il leopardo delle nevi, i cervi muschiati e l'orso bruno. Questo posto è uno dei posti più belli da visitare in agosto in India poiché è il momento in cui nuovi fiori e piante iniziano a germogliare e sbocciano in piena fioritura.
Mussoorie - Uttarakhand
Annidato ai piedi delle catene montuose dell'Himalaya Garhwal, Mussoorie è piuttosto scenograifca in agosto in India. Il viaggio da Dehradun a Mussoorie è mozzafiato, oltre alle colline ondulate di Mussoorie e alla spettacolare vista dell'Himalaya, hai una vacanza in un ambiente perfettamente tranquillo. Le cascate come Battha e Kempty meritano una visita, così come il tempio Naga Devta e alcune belle chiese.
Kausani - Uttarakhand
Pochissimi posti sull'Himalaya si avvicinano alla bellezza di Kausani. Si tratta di una rinomata stazione di montagna in Uttarakhand conosciuta principalmente per fornire una spettacolare vista panoramica sui 350 km di cime innevate dell'Himalaya, che includono Trishul, Panchchuli e Nanda Devi. Sebbene sia una destinazione per tutto l'anno, prende vita nei mesi di luglio e agosto quando il monsone raggiunge questo posto.
Monte Abu - Rajasthan
Mount Abu è orgoglioso di essere l'unica stazione di montagna nel Rajasthan. Questo posto funge da rifugio oasi dal clima estremamente caldo del Rajasthan. E' noto per il suo bellissimo paesaggio collinare e la meraviglia architettonica del tempio di Delwara Jain. Nel mese di agosto, riceve meno precipitazioni ma la bellezza paesaggistica di questa graziosa stazione collinare raddoppia, mentre i dintorni sono pieni di nebbia di montagna e vegetazione lussureggiante. Gli amanti della natura adoreranno fare passeggiate nella natura in questo ambiente pittoresco e verde
Bikaner - Rajasthan
Con poche piogge, il clima a Bikaner è più sopportabile delle stagioni altrimenti calde. La pioggia ha spruzzato maestosi palazzi di Junagarh, Lallgarh, Gajner e il famoso Tempio Jain e il Tempio di Karni Mata sono alcuni dei luoghi da non perdere a Bikaner. Mentre c'è molto da vedere qui, non dimenticarti di dedicarti allo shopping nelle famose strade di Bikaner che sono piene di numerosi negozi che vendono di tutto, dai gioielli autentici del Rajasthan, ai vestiti alle argenterie e ai prodotti brutti; meno se riesci a contrattare!
Udaipur - Rajasthan
Udaipur è considerata una delle città più romantiche del mondo e ha giustamente ricevuto l'appellativo di Venezia d'Oriente. Conosciuta anche come la città dei laghi, è anche un luogo storicamente significativo in quanto è rimasta la capitale di Mewar per diversi secoli. Le principali attrazioni della città sono il palazzo della città e il palazzo del lago Udaipur situato nel mezzo del lago Pichola. Uno dei periodi migliori per visitare Udaipur sarebbe nella stagione dei monsoni, quando si ottiene una pausa dal caldo piercing del Rajasthan.
Pahalgam - Jammu e Kashmir
Una stazione di collina famosa nel mondo nello stato di Jammu e Kashmir, Pahalgam è visitata da migliaia di turisti ogni anno. Situato alla confluenza dei torrenti che scorrono dal lago di Sheshnag e dal fiume Lidder, è uno dei principali centri di villeggiatura e salute del Kashmir. Fuori dal trambusto della vita cittadina, questo posto offre davvero un'atmosfera rilassante e tranquilla che lo rende un luogo di vacanza ideale. Il clima è fresco e piacevole grazie alle docce monsoniche che rendono Pahalgam un buon posto da visitare in agosto in India.
Goa
Anche se agosto è il periodo del monsone a Goa e non si può veramente dedicarsi alla solita spiaggia e alle attività di sport acquatici, c'è molto da fare oltre alle solite attività. Ci sono alcune zone di trekking lungo i ghat occidentali e il confine del Karnataka che le persone interessate possono visitare. Ma la maggior parte delle persone che visitano Goa in agosto preferiscono semplicemente rilassarsi e godersi le piogge. Goa può essere vista al meglio nel mese di agosto dal punto di vista paesaggistico, visto che questo mese assiste sia a giornate di sole splendide, sia a giornate nuvolose e piovose.
Munnar - Kerala
La nebbia ha indotto il rotolamento dei giardini del tè e della piantagione di spezie con gocce di rugiada che rotolano dalle foglie e dai rami, Munnar in agosto è a dir poco un paradiso per gli amanti della natura. Le alte montagne sono per metà coperte di nebbia mentre la pioggia rivitalizza tutto ciò che può toccare. È una fuga ideale se stai cercando un po 'di tranquillità tra le montagne. Non essendo una stagione turistica in agosto, puoi goderti tutto questo senza fretta e con i prezzi fuori stagione!
Cascate di Athirapally- Kerala
Le cascate Athirapally sono le cascate più grandi di Kerela, il che rende questo posto uno dei migliori posti da visitare ad agosto in India. Nel monsone queste cascate sono incredibilmente belle. Queste cascate si trovano a 5 km da Vazhachal. Le cascate Athirapally aprono alle 9.30 e chiudono alle 17.30. Oltre alle cascate ci sono molti luoghi turistici come il Kauthukapark, la diga di Thumboormuzhy e il giardino Riverview, il giardino delle farfalle, il giardino botanico, le cascate di Chapra, le cascate di Vazhachal, il parco dei divertimenti Dream World, il parco acquatico Silverstorm.
Wayanad - Kerala
Wayanad è a soli 76 km dalle coste oceaniche di Kozhikode, ecco perché è la migliore stazione di tumulo in India. Il concetto di turismo monsonico sta diventando famoso in Wayanad, perché sperimenta buone piogge. Monsoon in Wayanad lo rende un buon posto da visitare ad agosto in India. La gente viene a Wayanad solo per godersi il monsone mentre alcune delle zone di Wayanad ottengono una delle piogge più forti dell'India. Le piogge, le rocce, il verde delle piantagioni, il vento fresco, le attività avventurose come il trekking nella foresta pluviale sono alcuni dei motivi per cui uno può visitare questi luoghi ad agosto in India.
Kumarakom - Kerela
Situato nella verdeggiante terra del Kerala con i suoi paesaggi variegati e il suo fascino senza eguali, Kumarakom è ampiamente noto per le sue meravigliose possibilità di turismo di ristagno. Beato con l'incredibile clima tropicale del Kerala e monsoni di abbondanza, Kumarakom sperimenta climi temperati durante tutto l'anno. Il più grande lago d'acqua dolce del Kerala, Vembanad Lake, si trova a Kumarakom, rendendolo un luogo di vacanza da visitare in agosto in India durante le abbondanti piogge. Le piogge rendono anche il bird-watching a Kumarakom una meraviglia assoluta per i visitatori.
Foto Gallery
Idee per il tuo viaggio in India
Consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il tuo viaggio in IndiaPellegrinaggio in India
Alla scoperta dei pellegrinaggi più conosciuti dell'India. Trekking e viaggi di pellegrinaggio in India.
Le migliori destinazioni da esplorare in India in giugno luglio
I migliori posti da visitare in India a giugno luglio:cultura, fauna selvatica o la possibilità di sfuggire dal caldo, ecco le 10 migliori destinazioni di viaggio dell'India per i mesi di giugno e luglio .
Primavera in India le migliori destinazioni
I migliori posti in India da visitare assolutamente se viaggi in India in primavera
Destinazioni per le vacanze in famiglia in India
Dalle tranquille stazioni collinari alle vivaci città, ti offriamo alcune delle migliori destinazioni per le vacanze in famiglia in India che soddisfano interessi e età dei ragazzi e bambini diversi.
10 destinazioni sottovalutate dell'India
10 destinazioni sottovalutate dell'India che vale sicuramente la pena di visitare per una fantastica vacanza in India.
Hobbiday in India
Hobbiday, una miscela di hobby e vacanza per viaggi che vanno oltre il solito. Scoprie le proposte hobbiday in India
Le strade più panoramiche dell'India
Le strade più pittoresche dell'India da percorrere in auto. Strade panoramiche per viaggiare in India.
Luoghi insoliti da visitare in India
L'India è un paese ricco di cultura e storia, ed è anche sede di molti luoghi insoliti e affascinanti che meritano una visita.
I luoghi da visitare in India a dicembre
I migliori posti da visitare in India a dicembre: Esperienze indimenticabili per le tue vacanze invernali in India.
Le località più ospitali dell'India
Se stai pianificando il tuo primo viaggio in India, ti suggeriamo questi luoghi che sono tra i più accoglienti del paese e facili da esplorare per la tua prima esperienza di viaggio in India saranno il top.
Destinazioni indimenticabili in India: le città dei laghi
L'India offre diverse bellissime città lacustri con una miscela perfetta di bellezze naturali, patrimonio culturale e ambienti tranquilli.
I migliori posti da visitare a marzo in India
Marzo è un buon mese per visitare l'India, l'inizio della primavera porta con sé molti festival. A marzo inoltre ci sono molti posti interessanti da visitare in India.
India: le dieci città più grandi
L'India ha la seconda più alta popolazione tra i paesi del mondo con 27 città con una popolazione superiore al milione di abitanti.
Esperienze top in India che non dovresti assolutamente perdere
10 esperienze top in India che non dovresti assolutamente perdere per scoprire le sue tradizioni, la sua cultura ed il suo cibo.
Perché mettere l'India nella tua lista dei desideri di viaggio del 2023
Ti proponiamo acuni motivi per visitare questo bellissimo paese, un importante destinazione turistica ricca di cultura, cucina, avventura, spiagge, trekking emozionanti e molto altro.
India un viaggio per ritrovare la tua anima
Evoluzione interiore è la parola d'ordine tra gli appassionati di viaggi in tutto il mondo, poiché tutti noi siamo alla disperata ricerca di modi per scavare in profondità dentro di noi per riflettere sulla nostra vita.
Corridoio di Kartarpur
Il corridoio di Kartarpur è un nuovo punto di accesso al Gurdwara Darbar Sahib Kartarpur nel Punjab.
Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India
Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India che dovresti provare per un'esperienza unica in India
Le migliori destinazioni da visitare a gennaio
Destinazioni interessanti da visitare in India a gennaio. Jaipur, Delhi, Auli, Munnar, Alleppey, Thekkady e Goa
Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre
Natale e Capodanno sono vicini. Ma quali sono le migliori destinazioni turistiche da visitare in India? Scopri quali sono.
Destinazioni glamping in India
Il Glamping, ovvero campeggio glamour, è una delle ultime tendenze in viaggio che sta rapidamente crescendo. Un'opportunità di stare nella natura selvaggia senza rinunciare al lusso.
Destinazioni invernali in India
Vi proponiamo alcune interessanti destinazioni turistiche da visitare durante l'inverno in India: dal mare di Goa, al Taj Mahal e il Rajasthan per finire con una vacanza invernale a sciare sui monti dell'India.
Luoghi da visitare in India a novembre
Interessanti e meravigliosi posti da visitare in India per le vostre vacanze a novembre. Pianifica il tuo viaggio in India nel posto migliore per novembre.
Cosa comprare durante una vacanza in India
Vogliamo segnalarvi alcuni dei prodotti artigianali che sicuramente vale la pena di acquistare durante il vostro viaggio in India.
Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India
L'India è sicuramente un paese dove potrete assistere a spettacolari tramonti che rimarranno sempre nei vostri ricordi.
Consigli utili per la tua prima volta in India
Come puoi prepararti al meglio per la tua prima esperienza in India? Ecco alcuni consigli per il tuo primo viaggio in India.
I villaggi più caratteristici da visitare in India
Se stai programmando un viaggio in India e vuoi trovare il vero cuore e l'anima della nazione puoi visitare le sue piccole città e villaggi che vantano un autentico stile di vita rurale.
I migliori festival da visitare in India
L'India è famosa per i suoi festival affascinanti. Vi proponiamo un elenco dei migliori festival da visitare in India.
Le regioni più belle da visitare in India
Grazie alla sua varietà di paesaggi naturali, città storiche e cultura, l'India è un paese che non smette mai di stupire.
I migliori posti da visitare in India durante l'autunno
Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.
Le magnifiche fortezze dell'India
Viaggio alla scoperta degli antichi splendori dell'India con attraverso la visita degli antichi forti e fortezze.
Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India
Il Triangolo d'Oro una delle destinazioni turistiche più famose dell'India quali Delhi, Agra e Jaipur.
Visitare Goa
Cosa visitare a Goa e come organizzare l'escursione per esplorare le sue spiaggie e le attrazioni locali
Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte
Un viaggio in India è sempre un'esperienza unica. Ti offriamo un elenco di esperienze in India che non troverai in nessun'altra parte del mondo.
Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni
Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni. Una breve guida sulle destinazioni da visitare in India durante i monsoni.
I migliori safari estivi in India
I migliori safari estivi in India. Organizziamo safari nelle riserve e parchi nazionali dell'India alla scoperta della fauna e flora del nostro bellissimo paese.
Il treno per Darjeeling
Alla scoperta delle bellezze delle montagne indiane con il treno per Darjeeling.
Viaggi spirituali in India
Con l'aumento dei livelli di stress nella vita quotidiana i viaggi spirituali sono un ottima terapia di ringiovanimento.
Le migliori incredibili esperienze in India
Una lista delle migliori incredibili esperienze che puoi provare soltanto India
Luna di miele in India le migliori destinazioni
Luna di miele in India le destinazioni top per il tuo viaggio di nozze in una destinazione da favola
Il miglior trekking in Uttarakhand
Uttarakhand è un meraviglioso amalgama di bellezza paesaggistica e opportunità di avventura e uno dei posti migliori al mondo per fare trekking
Come viaggiare con animali domestici in India
Come viaggiare con animali domestici in India. Scegli i nostri tour con autista privato per viaggiare in sicurezza con i tuoi amici a 4 zampe.
5 località di montagna in India per battere il caldo estivo
Con i freddi inverni ormai alle spalle e le estati torride che ancora non arrivano, potrebbe essere un buon momento per pianificare un viaggio nelle località di montagna dell'India.
La Tigre dell'India
La Tigre in India rappresenta la sacralità. Avvistarla nei parchi indiani non è così difficile.
7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno
Una selezione dei 7 posti migliori da visitare in inverno nel nord dell'India
Nuovo orario per 500 treni in India
Per diversi treni a lunga percorrenza fino alle tre ore, le Ferrovie Indiane hanno annunciato un nuovo orario che entrerà in vigore dal 1° novembre 2017.
I mille volti del Rajasthan
Antichi fasti, palazzi opulenti e giardini incantati: il Rajasthan evoca sogni a occhi aperti e immaginari fiabeschi.
Holi festival
L'Holi festival in India la festa dei colori per celebrare la primavera
Il periodo migliore per visitare il Rajasthan
Nel Rajasthan, l'area più conosciuta in India, il clima può essere diviso in quattro stagioni: l'estate, il monsone, il post-monsone e l'inverno.
Top destination per agosto in India
Se vuoi pianificare un viaggio nella stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta dell India del Nord.
Quando visitare l'India
L'India è un paese gigantesco con differenze di clima fra le regioni considerevoli ed è possibile visitarla praticamente tutto l'anno.
Il paese per i viaggiatori vegetariani
Anche voi cercate cibo vegetariano ogni volta che andate in vacanza? L'India è il Paese perfetto.