Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni. Una breve guida sulle destinazioni da visitare in India durante i monsoni.

Sappiamo che l'India è una grande nazione con notevoli differenze climatiche.
Anche nella stagione dei monsoni in India ci sono molte località esotiche dove trascorrere le vostre vacanze in India.
Le colline e le montagne sono tappezzate di vegetazione lussureggiante, i laghi traboccano di acqua frizzante, le cascate diventano paradisiaci per farti innamorare dell'India.
Suggeriamo un elenco di destinazioni dell'India da visitare durante la stagione dei monsoni:

Udaipur nel Rajasthan
Udaipur riflette davvero il suo glorioso passato dei maharaja con un numero enorme di palazzi, bazar e splendidi laghi. Non lascia una sola possibilità di darti quella sensazione reale. Durante i monsoni, questo posto rivive con un tocco di verde intorno ai suoi laghi e ai suoi palazzi incontaminati per regalarti panorami mozzafiato.
Ideale per: amanti del patrimonio, sposi in luna di miele
Cose da fare: andare in barca, visitare la città
Cosa visitare: sentitevi reali e conoscete il glorioso passato dei rajas indiani e dei maharaja nel palazzo della città, nel palazzo dei monsoni, nel palazzo del lago e godetevi l'affascinante bellezza del lago sagar Fateh.

Pushkar - Rajasthan
Quando piove pesantemente in altre parti dell'India, pianifica un viaggio meraviglioso a Pushkar per non lasciare che il sole afoso ti abbronzi, ma per esplorare il lato bello e rilassante del Rajasthan. Immagina cosa c'è di più romantico di una chiamata al pavone risvegliata, un giro in cammello del mattino presto, una passeggiata intorno al mercato. Pushkar dovrebbe essere sulla lista dei luoghi da visitare nei monsoni in India.
Ideale per: sposi in luna di miele, famiglie, avvoltoi della cultura
Cose da fare: safari in cammello, giri in mongolfiera, safari in jeep, escursioni, shopping, visite turistiche
Cosa visitare: gite in cammello, campeggio nel deserto e visite turistiche.

Monte Abu in Rajasthan
Monte Abu, una stazione collinare nel Rajasthan, è un luogo per tutto l'anno ma è accattivante vedere questa bella destinazione quando le nuvole coprono il cielo e le gocce d'acqua scendono sulla terra. Monte Abu è la scelta giusta per coloro che sono alla ricerca di una dose perfetta di natura, spiritualità e avventura.
Ideale per: Luna di miele, amanti della natura
Cose da fare: andare in barca, visitare la città
Cosa visitare: visite guidate e trekking. Inoltre, prova a fare gite in barca nei laghi e rilassati sotto il bel tempo.

Ranikhet in Uttarakhand
Ranikhet, una delle più belle destinazioni dei monsoni in India, si trova a Uttarakhand.
Ranikhet, La pittoresca posizione è circondata da colline, benedette da un clima piacevole, lussureggianti foreste verdi e famose per la maestosa vista delle grandi catene himalayane.
Ideale per: Luna di miele, amanti della natura
Cose da fare: Trekking, salto del tempio
Cosa visitare: Valle di fiori, animali in via di estinzione tra cui l'orso nero asiatico, leopardo delle nevi e uccelli.

Wayanad in Kerala
Non c'è dubbio che Wayanad è una delle migliori stazioni di collina e un luogo perfetto da visitare durante i monsoni nel sud dell'India. E per la gioia dei vacanzieri, il posto ospita anche uno speciale festival dei monsoni di 3 giorni 'Splash' per ritrarre Wayanad come il luogo più popolare da visitare in India nei monsoni.
Ideale per: amanti della natura, appassionati di fauna selvatica, sposi in luna di miele, famiglie
Cose da fare: Fauna selvatica, passeggiate nella natura, trekking, tour delle piantagioni, campeggio
Cosa visitare: Trekking, escursioni, visite turistiche e il carnevale dei monsoni - Splash.

Pondicherry
Ville colorate di giallo senape, vecchie case coloniali, strade lastricate e un eccesso di caffetterie e bar sul lungomare: la città da cartolina di Pondicherry ti attira con la sua bellezza e il suo fascino caratteristico. I mesi umidi aggiungono un pizzico di romanticismo e creano un ambiente fresco in città, rendendo Pondicherry una meta da visitare assolutamente in India.
Ideale per: sposi in luna di miele, amanti della spiaggia, famiglie
Cose da fare: immersioni, meditazione, café hopping, party, shopping
Cosa visitare: passeggiate lungo le incontaminate spiagge serene e selvagge, visitate Auroville e provate deliziose specialità francesi.

Kodaikanal nel Tamil Nadu
Conosciuta come la "principessa delle stazioni di collina", questa è una delle migliori destinazioni dei monsoni in India. Situato sulle colline Palani del ghat occidentale offre incantevoli cascate, laghi e vegetazione lussureggiante e viste spettacolari sui ghat e sulle colline.
Ideale per: amanti della natura
Cose da fare: canottaggio, visita della città, trekking
Cosa visitare: Passeggiate sul lago di Berijam e visitate il lago Kodai che è il lago artificiale circondato da rocce e alberi e godetevi la vista panoramica delle colline sulle colline di Palni.

Isole Andamane e Nicobar
Un gruppo di quasi 570 isole, questa posizione esotica ha una fauna incredibile, emozionanti sport acquatici, spiagge incontaminate di sabbia argentata, montagne, bellezze naturali mozzafiato e tour tribali. Questo posto non saprà mai stupire e sicuramente ti innamorerai della sua incredibile bellezza. deve essere un must nella tua lista delle migliori destinazioni dei monsoni in India.
Ideale per: amanti della spiaggia, amanti della natura, appassionati di avventura
Cose da fare: sci d'acqua, visite turistiche, immersioni, snorkeling, trekking
Cosa visitare: Esperienza e conoscenza della storia nello storico carcere Cellular, isola di Havelock per immersioni subacquee, snorkeling e altri sport acquatici e surf nella piccola Andamana.

Shillong in Meghalaya
Uno dei posti migliori in India durante i monsoni è la città di Shillong che riceve le piogge più abbondanti durante la stagione delle piogge. Circondato da pittoresche valli delle colline Khasi e Jayanti, adornata da numerose cascate, Shillong offre una vista panoramica sul verde dei paesaggi naturali.
Ideale per: coppie in luna di miele, amanti della natura, appassionati di fauna selvatica, avvoltoi della cultura
Cose da fare: osservazione della fauna selvatica, trekking, canottaggio
Cosa visitare: David Scott Trail è un vecchio percorso di trekking che è annoverato tra i più famosi di Meghalaya.

Darjeeling nel Bengala Occidentale
Il perfetto rifugio dei monsoni in India, è ben noto per l'industria del tè insieme a una popolare destinazione turistica, conosciuta anche come La Regina delle Colline, situata ai piedi della grande Himalaya. A causa delle colline circostanti, riceve forti piogge durante il monsone.
Ideale per: amanti della natura, sposi in luna di miele, famiglie
Cose da fare: visita alle piantagioni di tè, visita al monastero, giro in trenino, shopping
Cosa visitare: funivia per i campionati della valle di Rangeet, monastero di Darjeeling, sport d'avventura e trenino giocattolo. Non dimenticare di provare un autentico tè Darjeeling.

Lonavala in Maharashtra
Vivere a Mumbai e pensare ai migliori posti da visitare in India durante la stagione delle piogge? Bene, ce n'è uno proprio accanto a te - Lonavala! Con l'inizio del monsone, le catene montuose di Sahyadri e i ghat risvegliano con un'affascinante vegetazione, cascate mozzafiato e clima piacevole. Per una veloce fuga dalla frenetica città, organizza un viaggio nella pittoresca cittadina collinare di Lonavala.
Ideale per: amanti della natura
Cose da fare: trekking, visite turistiche, campeggio, corsa a cavallo
Cosa visitare: Godetevi l'ampia vista di un ruscello che scorre nella parte superiore della scogliera chiamata The Tiger point e godetevi la tranquillità delle grotte di Karla costruite dai monaci buddisti intorno al 3 ° -2 ° secolo aC. C'è una famosa cascata vicino alla diga di Bushi, che è un posto molto popolare per tutti gli amanti dei monsoni.

Coorg in Karnataka
Conosciuto per la sua fitta copertura forestale, funge anche da hotspot di biodiversità che mostra un'ampia varietà di flora e fauna. Questa romantica destinazione offre incantevoli cascate, laghi, vaste piantagioni di caffè e deliziose cucine per il palato.
Ideale per: amanti della natura
Cose da fare: Trekking, bird watching, interazione con gli elefanti, cavalcate a cavallo, tour delle piantagioni di caffè
Cosa visitare: Esplora la fauna selvatica presso il santuario della fauna selvatica di Pushpagiri, vivi un'emozionante escursione a Kotebetta e visita le cascate Jog del Karnataka, la seconda più alta dell'India.

Orchha in Madhya Pradesh
Circondata da colline che si ergono, Orchha si trova sul fiume Betwa ed è piena zeppa di dolce crema di mele. Questa terra ondulata ha templi e forti torreggianti.
Ideale per: appassionato di storia
Cose da fare: giro turistico
Cosa visitare: Palazzo Jahangir, cenotafi sul fiume, Rai Praveen mahal, Phool Bagh

Spiti Valley in Himachal Pradesh
Conosciuto anche come "piccolo Tibet", questo posto non è stato toccato dall'uomo e quindi conserva la sua bellezza mistica e affascinante. C'è davvero magia nell'aria di Spiti che ti farà sicuramente innamorare di questo posto. Spiti è uno dei migliori luoghi insoliti da visitare a monsone in India.
Ideale per: amanti della natura, avventurieri, amanti della cultura
Cose da fare: campeggio, osservazione della fauna selvatica
Cosa visitare: Spot flora e fauna squisita al parco nazionale Pin Valley, e apprezzare la calma e l'atmosfera tranquilla del monastero Lhalung.

Goa
Goa sarà tra i migliori posti da visitare nella stagione delle piogge in India. La terra delle spiagge merita sicuramente una visita durante i monsoni per godere di sabbia, pioggerellina e scenari pittoreschi. È il posto perfetto per immergersi nelle piogge e gustare deliziose prelibatezze di Goa.
Ideale per: amanti della natura, amanti dell'avventura, amanti della spiaggia, animali da festa
Cose da fare: Jet ski, immersioni, trekking, tour del patrimonio, shopping, birdwatching
Cosa visitare: fare trekking o escursioni alle cascate del Dudhsagar, visitare il forte di Aguada per una vista scintillante, spettacolo di delfini, Cruize tra il bellissimo mare circondato dalle spiagge, sentirsi ricco come un giocatore al Casinò e provare l'elettrizzante esperienza degli sport acquatici Spiaggia di Baga

Munnar in Kerala
Munnar è veramente un paradiso nel paese di Dio. Con nebbia argentea, incredibilmente vasti giardini da tè, colline verdeggianti, atmosfera romantica e clima piacevole, questa stazione di collina è davvero uno dei luoghi turistici preferiti in India durante i monsoni.
Ideale per: amanti della natura, sposi in luna di miele
Cose da fare: trekking, visite alle piantagioni, visite turistiche, birdwatching
Cosa visitare: visita Anamudi, una splendida fauna selvatica che è anche la vetta più alta dei Ghati occidentali, goditi un po 'di passeggiata nella natura nei meravigliosi laghi del Devikulam e visita le cascate di Attukal.

Ladakh in Jammu e Kashmir
Il Festival Ladakh si svolge dal 17 al 27 settembre. È uno spettacolo di uno spettacolo e assolutamente da visitare!
Questo freddo deserto dell'India è sicuro nella lista di molti viaggiatori e veramente all'altezza delle sue aspettative. Con i suoi numerosi passi di montagna, laghi scintillanti con acqua cristallina circondata da possenti montagne innevate, è semplicemente magico. Questo posto è assolutamente da visitare nelle estati e nei post-monsoni poiché le strade sono chiare per i viaggi a differenza degli inverni.
Ideale per: cultura-avvoltoio, appassionati di avventura
Cose da fare: visite turistiche, gite in bicicletta, visita al monastero, osservazione della fauna selvatica
Cosa visitare: Tour del Festival di Ladakh, Passeggiata intorno al lago Pangong che giustamente significa lago lungo, stretto e incantato in tibetano, gioca con la neve al passo di Changla e cerca benedizioni nel monastero di Thiksey

Stai programmando un viaggio in India durante la stagione dei monsoni? Contattaci per organizzare il tuo tour in India per la stagione delle piogge

Foto Gallery

Idee per il tuo viaggio in India

Consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il tuo viaggio in India
India un viaggio per ritrovare la tua anima

India un viaggio per ritrovare la tua anima

Evoluzione interiore è la parola d'ordine tra gli appassionati di viaggi in tutto il mondo, poiché tutti noi siamo alla disperata ricerca di modi per scavare in profondità dentro di noi per riflettere sulla nostra vita.

Corridoio di Kartarpur

Corridoio di Kartarpur

Il corridoio di Kartarpur è un nuovo punto di accesso al Gurdwara Darbar Sahib Kartarpur nel Punjab.

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India che dovresti provare per un'esperienza unica in India

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Destinazioni interessanti da visitare in India a gennaio. Jaipur, Delhi, Auli, Munnar, Alleppey, Thekkady e Goa

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Natale e Capodanno sono vicini. Ma quali sono le migliori destinazioni turistiche da visitare in India? Scopri quali sono.

Destinazioni glamping in India

Destinazioni glamping in India

Il Glamping, ovvero campeggio glamour, è una delle ultime tendenze in viaggio che sta rapidamente crescendo. Un'opportunità di stare nella natura selvaggia senza rinunciare al lusso.

Destinazioni invernali in India

Destinazioni invernali in India

Vi proponiamo alcune interessanti destinazioni turistiche da visitare durante l'inverno in India: dal mare di Goa, al Taj Mahal e il Rajasthan per finire con una vacanza invernale a sciare sui monti dell'India.

Luoghi da visitare in India a novembre

Luoghi da visitare in India a novembre

Interessanti e meravigliosi posti da visitare in India per le vostre vacanze a novembre. Pianifica il tuo viaggio in India nel posto migliore per novembre.

Cosa comprare durante una vacanza in India

Cosa comprare durante una vacanza in India

Vogliamo segnalarvi alcuni dei prodotti artigianali che sicuramente vale la pena di acquistare durante il vostro viaggio in India.

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

L'India è sicuramente un paese dove potrete assistere a spettacolari tramonti che rimarranno sempre nei vostri ricordi.

Consigli utili per la tua prima volta in India

Consigli utili per la tua prima volta in India

Come puoi prepararti al meglio per la tua prima esperienza in India? Ecco alcuni consigli per il tuo primo viaggio in India.

I villaggi più caratteristici da visitare in India

I villaggi più caratteristici da visitare in India

Se stai programmando un viaggio in India e vuoi trovare il vero cuore e l'anima della nazione puoi visitare le sue piccole città e villaggi che vantano un autentico stile di vita rurale.

I migliori festival da visitare in India

I migliori festival da visitare in India

L'India è famosa per i suoi festival affascinanti. Vi proponiamo un elenco dei migliori festival da visitare in India.

Le regioni più belle da visitare in India

Le regioni più belle da visitare in India

Grazie alla sua varietà di paesaggi naturali, città storiche e cultura, l'India è un paese che non smette mai di stupire.

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.

Le magnifiche fortezze dell'India

Le magnifiche fortezze dell'India

Viaggio alla scoperta degli antichi splendori dell'India con attraverso la visita degli antichi forti e fortezze.

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Il Triangolo d'Oro una delle destinazioni turistiche più famose dell'India quali Delhi, Agra e Jaipur.

Visitare Goa

Visitare Goa

Cosa visitare a Goa e come organizzare l'escursione per esplorare le sue spiaggie e le attrazioni locali

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Un viaggio in India è sempre un'esperienza unica. Ti offriamo un elenco di esperienze in India che non troverai in nessun'altra parte del mondo.

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India. Organizziamo safari nelle riserve e parchi nazionali dell'India alla scoperta della fauna e flora del nostro bellissimo paese.

Il treno per Darjeeling

Il treno per Darjeeling

Alla scoperta delle bellezze delle montagne indiane con il treno per Darjeeling.

India ad agosto

India ad agosto

Se le tue vacanze sono in agosto ti proponiamo alcune delle destinazioni più interessanti dell'India: Himachal Pradesh, Madhya Pradesh, Uttarakhand e Rajasthan.

Viaggi spirituali in India

Viaggi spirituali in India

Con l'aumento dei livelli di stress nella vita quotidiana i viaggi spirituali sono un ottima terapia di ringiovanimento.

Le migliori incredibili esperienze in India

Le migliori incredibili esperienze in India

Una lista delle migliori incredibili esperienze che puoi provare soltanto India

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le destinazioni top per il tuo viaggio di nozze in una destinazione da favola

Il miglior trekking in Uttarakhand

Il miglior trekking in Uttarakhand

Uttarakhand è un meraviglioso amalgama di bellezza paesaggistica e opportunità di avventura e uno dei posti migliori al mondo per fare trekking

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India. Scegli i nostri tour con autista privato per viaggiare in sicurezza con i tuoi amici a 4 zampe.

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

Con i freddi inverni ormai alle spalle e le estati torride che ancora non arrivano, potrebbe essere un buon momento per pianificare un viaggio nelle località di montagna dell'India.

La Tigre dell'India

La Tigre dell'India

La Tigre in India rappresenta la sacralità. Avvistarla nei parchi indiani non è così difficile.

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

Una selezione dei 7 posti migliori da visitare in inverno nel nord dell'India

Nuovo orario per 500 treni in India

Nuovo orario per 500 treni in India

Per diversi treni a lunga percorrenza fino alle tre ore, le Ferrovie Indiane hanno annunciato un nuovo orario che entrerà in vigore dal 1° novembre 2017.

I mille volti del Rajasthan

I mille volti del Rajasthan

Antichi fasti, palazzi opulenti e giardini incantati: il Rajasthan evoca sogni a occhi aperti e immaginari fiabeschi.

Holi festival

Holi festival

L'Holi festival in India la festa dei colori per celebrare la primavera

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Nel Rajasthan, l'area più conosciuta in India, il clima può essere diviso in quattro stagioni: l'estate, il monsone, il post-monsone e l'inverno.

Top destination per agosto in India

Top destination per agosto in India

Se vuoi pianificare un viaggio nella stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta dell India del Nord.

Quando visitare l'India

Quando visitare l'India

L'India è un paese gigantesco con differenze di clima fra le regioni considerevoli ed è possibile visitarla praticamente tutto l'anno.

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Anche voi cercate cibo vegetariano ogni volta che andate in vacanza? L'India è il Paese perfetto.