I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.

Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar e un viaggio nel deserto montuoso del Ladakh, l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.
Sia che tu voglia un soggiorno spirituale, un po di tranquillità in pittoresche stazioni di montagna o vivere al meglio le feste indigene, queste sono le destinazioni che dovresti visitare in India durante la stagione.

Valle dei fiori
Per anni, il mondo era completamente all'oscuro di questa meravigliosa meraviglia naturale. Fu solo nel 1931, quando tre alpinisti britannici persero la loro strada mentre tornavano da una spedizione sul Monte Kamet nello stato di Uttarakhand, si imbatterono nel luogo e la chiamarono Valle dei Fiori. Ospita fauna rara tra cui il leopardo delle nevi, i cervi muschiati e l'orso bruno. Mentre il prato tentacolare è avvolto da orchidee, papaveri, margherite e calendule, la Valle dei fiori ha anche un certo numero di piante medicinali uniche nel loro genere. Un viaggio attraverso questa riserva della biosfera si rivelerà un'esperienza gratificante per qualsiasi amante della natura. Dopo l'autunno, la valle è coperta di neve bianca e chiusa ai visitatori fino alla prossima estate.

Pushkar
Quando si pensa a una città di pellegrinaggio indù in India, il più delle volte, è Varanasi che viene in mente. Ma Pushkar nel Rajasthan, costruita attorno a un lago sacro, è una destinazione altrettanto incantevole e meno affollata. C'erano una volta oltre 500 templi a Pushkar, ma la maggior parte di essi furono distrutti durante il regno dell'imperatore Mughal Aurangzeb. I templi sono stati ricostruiti durante il XVIII secolo, e il più famoso tra questi è il Tempio di Brahma. L'autunno è il periodo migliore per visitare la città, in quanto la Fiera del Cammello di Pushkar si svolge in quel periodo. La fiera del bestiame, che attira 200.000 visitatori, è un'esperienza senza eguali. L'autunno è anche considerato un'importante stagione di pellegrinaggio per gli indù.

Hampi
Non c'è nessun altro posto al mondo come Hampi. La città fu una volta dimora del ricco impero Vijayanagara nel 14 ° secolo e attrasse commercianti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Anche se la città, una volta formidabile, ora giace in rovina, il suo magnetismo è ancora ineluttabile. L'enorme complesso è costellato di resti di templi, santuari, memoriali, bagni e altre strutture tutti scagliati da enormi massi. Il paesaggio etereo ha il potere di trasportarti in un'era completamente diversa, che sembra quasi meditativa.

Wayanad
Wayanad in Kerala è considerato da molti la destinazione più bella dello stato. Il paesaggio smeraldo del luogo è ancora incontaminato dall'invasione turistica e rappresenta un luogo ideale per rilassarsi e ringiovanire, lontano dalla frenetica vita cittadina. Si possono fare escursioni tra risaie e piantagioni di caffè, visitare i santuari della fauna selvatica, come il santuario di Tholpetty Wildlife e le antiche grotte di Edakkal o semplicemente riposare sulle rive dello splendido lago Pookode con solo i vostri pensieri per la compagnia. I migliori sentieri escursionistici di Wayanad si trovano a Chembra Peak, Pakshipathalam e Banasura Hill. Fresco delle pesanti piogge monsoniche, i terreni verdi di Wayanad sembrano ancora più accoglienti durante l'autunno.

Kolkata
Durga Puja è una delle principali feste in India, e da nessuna parte viene celebrata con più sfarzo e cerimonie che a Calcutta, nel Bengala Occidentale. La dea Durga è onorata per cinque giorni e la città non dorme durante tutto questo periodo. Abili artisti creano pandals a tema squisito (tendoni) che rappresentano la casa della Dea dove si svolgono elaborati pujos (rituali di preghiera). Poi c'è una serie di deliziosi piatti bengalesi da divorare. Se vuoi vivere un festival indiano al suo meglio, è proprio questo. Durga Puja di solito cade a settembre e ottobre.

Darjeeling
Se sei già a Kolkata, sarebbe sbagliato non visitare Darjeeling. La Regina delle Colline dell'India non è molto lontana dalla capitale del Bengala Occidentale - un'ora di volo per Bagdogra, e da lì, è solo un viaggio panoramico di un paio d'ore. La pittoresca cittadina serviva da sanatorio e rifugio estivo per ufficiali britannici durante il periodo imperiale, e i resti coloniali sono ancora visibili nell'architettura del luogo. Chiese gotiche e pagode buddiste si trovano fianco a fianco in perfetta armonia. È possibile fare un tour dei famosi giardini del tè e noleggiare mountain bike per esplorare le colline circostanti.

Dzongri
Per coloro che cercano un'avventura autunnale, prova il trekking da Yuksom a Dzongri nel Sikkim. Questo trekking di quattro giorni ti condurrà attraverso foreste di rododendri, cascate, ruscelli e gole profonde. Il panda rosso, le pecore blu dell'Himalaya, gli zibetti e le gorali sono alcuni dei nativi che potresti incontrare lungo la strada. Il trekking può essere impegnativo, a volte, ma una volta raggiunta la cima del Dzongri Peak e immergersi nel suggestivo paesaggio, ne varrà la pena. Se il tempo è dalla tua parte, la vista del Monte Khangchendzonga raramente lascia il fondale per tutto il percorso. Se vuoi fare un'avventura ancora più avventurosa, fai trekking fino a Goechala, che richiede almeno 11 giorni per completarla.

Foto Gallery

Idee per il tuo viaggio in India

Consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il tuo viaggio in India
India un viaggio per ritrovare la tua anima

India un viaggio per ritrovare la tua anima

Evoluzione interiore è la parola d'ordine tra gli appassionati di viaggi in tutto il mondo, poiché tutti noi siamo alla disperata ricerca di modi per scavare in profondità dentro di noi per riflettere sulla nostra vita.

Corridoio di Kartarpur

Corridoio di Kartarpur

Il corridoio di Kartarpur è un nuovo punto di accesso al Gurdwara Darbar Sahib Kartarpur nel Punjab.

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India che dovresti provare per un'esperienza unica in India

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Destinazioni interessanti da visitare in India a gennaio. Jaipur, Delhi, Auli, Munnar, Alleppey, Thekkady e Goa

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Natale e Capodanno sono vicini. Ma quali sono le migliori destinazioni turistiche da visitare in India? Scopri quali sono.

Destinazioni glamping in India

Destinazioni glamping in India

Il Glamping, ovvero campeggio glamour, è una delle ultime tendenze in viaggio che sta rapidamente crescendo. Un'opportunità di stare nella natura selvaggia senza rinunciare al lusso.

Destinazioni invernali in India

Destinazioni invernali in India

Vi proponiamo alcune interessanti destinazioni turistiche da visitare durante l'inverno in India: dal mare di Goa, al Taj Mahal e il Rajasthan per finire con una vacanza invernale a sciare sui monti dell'India.

Luoghi da visitare in India a novembre

Luoghi da visitare in India a novembre

Interessanti e meravigliosi posti da visitare in India per le vostre vacanze a novembre. Pianifica il tuo viaggio in India nel posto migliore per novembre.

Cosa comprare durante una vacanza in India

Cosa comprare durante una vacanza in India

Vogliamo segnalarvi alcuni dei prodotti artigianali che sicuramente vale la pena di acquistare durante il vostro viaggio in India.

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

L'India è sicuramente un paese dove potrete assistere a spettacolari tramonti che rimarranno sempre nei vostri ricordi.

Consigli utili per la tua prima volta in India

Consigli utili per la tua prima volta in India

Come puoi prepararti al meglio per la tua prima esperienza in India? Ecco alcuni consigli per il tuo primo viaggio in India.

I villaggi più caratteristici da visitare in India

I villaggi più caratteristici da visitare in India

Se stai programmando un viaggio in India e vuoi trovare il vero cuore e l'anima della nazione puoi visitare le sue piccole città e villaggi che vantano un autentico stile di vita rurale.

I migliori festival da visitare in India

I migliori festival da visitare in India

L'India è famosa per i suoi festival affascinanti. Vi proponiamo un elenco dei migliori festival da visitare in India.

Le regioni più belle da visitare in India

Le regioni più belle da visitare in India

Grazie alla sua varietà di paesaggi naturali, città storiche e cultura, l'India è un paese che non smette mai di stupire.

Le magnifiche fortezze dell'India

Le magnifiche fortezze dell'India

Viaggio alla scoperta degli antichi splendori dell'India con attraverso la visita degli antichi forti e fortezze.

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Il Triangolo d'Oro una delle destinazioni turistiche più famose dell'India quali Delhi, Agra e Jaipur.

Visitare Goa

Visitare Goa

Cosa visitare a Goa e come organizzare l'escursione per esplorare le sue spiaggie e le attrazioni locali

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Un viaggio in India è sempre un'esperienza unica. Ti offriamo un elenco di esperienze in India che non troverai in nessun'altra parte del mondo.

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni. Una breve guida sulle destinazioni da visitare in India durante i monsoni.

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India. Organizziamo safari nelle riserve e parchi nazionali dell'India alla scoperta della fauna e flora del nostro bellissimo paese.

Il treno per Darjeeling

Il treno per Darjeeling

Alla scoperta delle bellezze delle montagne indiane con il treno per Darjeeling.

India ad agosto

India ad agosto

Se le tue vacanze sono in agosto ti proponiamo alcune delle destinazioni più interessanti dell'India: Himachal Pradesh, Madhya Pradesh, Uttarakhand e Rajasthan.

Viaggi spirituali in India

Viaggi spirituali in India

Con l'aumento dei livelli di stress nella vita quotidiana i viaggi spirituali sono un ottima terapia di ringiovanimento.

Le migliori incredibili esperienze in India

Le migliori incredibili esperienze in India

Una lista delle migliori incredibili esperienze che puoi provare soltanto India

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le destinazioni top per il tuo viaggio di nozze in una destinazione da favola

Il miglior trekking in Uttarakhand

Il miglior trekking in Uttarakhand

Uttarakhand è un meraviglioso amalgama di bellezza paesaggistica e opportunità di avventura e uno dei posti migliori al mondo per fare trekking

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India. Scegli i nostri tour con autista privato per viaggiare in sicurezza con i tuoi amici a 4 zampe.

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

Con i freddi inverni ormai alle spalle e le estati torride che ancora non arrivano, potrebbe essere un buon momento per pianificare un viaggio nelle località di montagna dell'India.

La Tigre dell'India

La Tigre dell'India

La Tigre in India rappresenta la sacralità. Avvistarla nei parchi indiani non è così difficile.

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

Una selezione dei 7 posti migliori da visitare in inverno nel nord dell'India

Nuovo orario per 500 treni in India

Nuovo orario per 500 treni in India

Per diversi treni a lunga percorrenza fino alle tre ore, le Ferrovie Indiane hanno annunciato un nuovo orario che entrerà in vigore dal 1° novembre 2017.

I mille volti del Rajasthan

I mille volti del Rajasthan

Antichi fasti, palazzi opulenti e giardini incantati: il Rajasthan evoca sogni a occhi aperti e immaginari fiabeschi.

Holi festival

Holi festival

L'Holi festival in India la festa dei colori per celebrare la primavera

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Nel Rajasthan, l'area più conosciuta in India, il clima può essere diviso in quattro stagioni: l'estate, il monsone, il post-monsone e l'inverno.

Top destination per agosto in India

Top destination per agosto in India

Se vuoi pianificare un viaggio nella stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta dell India del Nord.

Quando visitare l'India

Quando visitare l'India

L'India è un paese gigantesco con differenze di clima fra le regioni considerevoli ed è possibile visitarla praticamente tutto l'anno.

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Anche voi cercate cibo vegetariano ogni volta che andate in vacanza? L'India è il Paese perfetto.