Luoghi interessanti da visitare in India a novembre

Interessanti e meravigliosi posti da visitare in India per le vostre vacanze a novembre. Pianifica il tuo viaggio in India nel posto migliore per novembre.

Novembre è il periodo delle celebrazioni nella maggior parte dell'India. Ecco l'elenco dei migliori posti da visitare in India a novembre.
Se stai pianificando una vacanza a novembre, ecco la risposta a dove andare a novembre.

Pushkar, Rajasthan
Partecipa alla famosa fiera dei cammelli
La Pushkar Camel Fair è uno dei festival più popolari del Rajasthan che attira viaggiatori da tutto il mondo, grazie alle sue vibrazioni colorate ed entusiaste. Oltre ad essere fiera principale del bestiame, la Fiera del Cammello di Pushkar intrattiene i visitatori con varie competizioni bizzarre come i baffi più lunghi, la decorazione di cammelli, il cricket e altro.
Questa fiera annuale di cinque giorni (date dal 8 all'11 novembre - 14 novembre) si svolge sulle rive del lago Pushkar. Insieme al commercio di bestiame, questa fiera è un affare culturale in cui puoi assimilare le vibrazioni del Rajasthani e acquistare alcuni abiti vibranti, gioielli e telai a mano.

Bundi - Rajasthan
Scopri il fascino di Bundi Utsav
Le Colline Aravali ei laghi scintillanti accentuano il fascino di Bundi, un piccolo rifugio turistico nel Rajasthan, decorato con l'architettura dell'epoca passata. A novembre-dicembre, la città ospita il famoso Bundi Festival (fiera organizzata dal dipartimento del turismo dello stato del Rajasthan) che ben esibisce la grandezza e l'abilità del Rajasthan. È una delle migliori destinazioni turistiche dell'India a novembre.

Udaipur - Rajasthan
Testimone del romanticismo e grandezza
La città dei laghi, la Venezia dell'est e molti nomi così belli sono stati donati a Udaipur, uno dei luoghi più romantici dell'India. Novembre è il momento migliore per visitare Udaipur a causa del clima piacevole, permettendo ai viaggiatori di esplorare questa città a proprio agio.

Jaisalmer - Rajasthan
Prova il clima piacevole
Jaisalmer o la "città d'oro" è uno dei luoghi più magnifici da visitare in inverno in India. È la città in cui forti e palazzi sono ancora vivi e raccontano una storia interessante del passato. Si trova vicino al confine con il Pakistan e fa da guardia al Rajasthan occidentale. Ci sono antichi havelis in cui le generazioni continuano a vivere e alcuni di loro sono stati trasformati in hotel storici in modo che le persone possano sperimentare come ci si sente a vivere come i re e le regine.
Jaisalmer e altre città del Rajasthan sono estremamente calde durante i mesi estivi, ma tra novembre e gennaio, il tempo cambia e diventa estremamente piacevole. Se vuoi esplorare Jaisalmer e le sue bellissime stradine a piedi o vuoi andare in safari nel deserto, allora novembre è il periodo migliore per visitarlo.

Alwar - Rajasthan
Per i colori vividi del Matsya Festival
Alwar o "la città dei Rajput" è uno dei luoghi più magnifici da visitare nel Rajasthan nel mese di novembre, per il magico Festival di Matsya. Ci sono più mostre, concorsi, musica folk e spettacoli di danza che ti permettono di vivere la cultura e il patrimonio della città in un modo unico. Una delle più antiche città del Rajasthan con molte rovine e siti preistorici, Alwar è il paradiso di ogni appassionato di storia.

Almora - Uttarakhand
Per il fascino paesaggistico dei mesi invernali
Un'incantevole stazione collinare si estende su una cresta di 5 km in cima alla collina di Kashyap, nel cuore dell'Himalaya, e attrae persone da tutto il paese con la sua divina bellezza. Circondata da splendidi pini e querce, montagne innevate, ruscelli che scorrono dalle valli e meravigliose fattorie con terrazza, questa tranquilla stazione collinare attrae i viaggiatori zaino in spalla ed è una delle migliori stazioni di collina da visitare a novembre in India.
Jageshwar, una città di pellegrinaggio indù, che dista circa 30 km da Almora, è anche una tappa obbligata per coloro che amano camminare sulle strade non percorribili. La ragione principale per esplorare questa città può essere il Jageshwar Yoga Festival, che si svolgerà nell'antico tempio di Jageshwar.

Delhi
Partecipa al Festival Qutub
Delhi ha molti gusti per voi da gustare, l'aroma antico è il più piacevole. Quando si parla dei migliori posti da visitare in India nel mese di novembre, Delhi trova il suo posto contrassegnato come una priorità. Il tempo di Delhi è al suo meglio durante il mese di novembre e cioè quando si svolge il Qutub Festival annuale di tre giorni. Il festival è organizzato da Delhi Tourism and Government of Delhi, nei locali di Qutub Minar (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
Il Qutub Festival celebra la bellezza della musica e della danza classica e sufi, insieme alle esibizioni di artisti contemporanei. Il festival ha attirato l'attenzione non solo a livello nazionale, ma anche sullo scenario internazionale.

Varanasi - Uttar Pradesh
Partecipa al Ganga Festival
Una delle città indù più antiche e sacre del mondo, Banaras o Varanasi celebra Ganga Mahotsav durante il mese di novembre di ogni anno. Il festival si estende per cinque giorni sulle rive del Gange e funge anche da scrigno per gli amanti della cultura e dell'artigianato indiano. Qui è dove puoi sfruttare al massimo le tue vacanze a novembre.
Secondo le leggende, gli dei scendono sulla terra e si bagnano nel Gange durante le festività. Questo evento è celebrato con esibizioni culturali di artisti popolari.

Amritsar - Punjab
Per la celebrazione di Guru Nanak Gurpurab
Amritsar, sfoggiando lo stupefacente Tempio d'oro, è affollata di pellegrini durante tutto l'anno, indipendentemente dalla loro religione. Il Tempio d'oro, come suggerisce il nome, ha i piani superiori ricoperti d'oro ed è un importante santuario sikh.
In occasione del Guru Nanak Gurpurab, a novembre, il Tempio d'oro e il suo recinto sono decorati con luci e fiori. L'intera città viene addobbata e la celebrazione inizia alle 4 del mattino. Kirtans e Gurbanis vengono recitati, i devoti ricevono langar (cibo) da volontari, si legge Guru Granth Sahib (libro sacro sikh) e si svolge una processione. Questo festival è celebrato in tutto il mondo, ma sicuramente la celebrazione più magica e emozionante si svolge proprio ad Amritsar, motivo per cui lo fa in questa lista di posti migliori da visitare a novembre in India!

Old Goa - Goa
Noto per le spiagge più alla moda in India, questo piccolo stato indiano ha anche lanciato un incantesimo con le sue chiese e conventi in stile antico portoghese nell'Old Goa. Questa parte di Goa è considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è un titolo ben meritato.
La festa di San Francesco Xavier (patrono di Goa) si tiene ogni anno nei mesi di novembre e dicembre (il 3 dicembre è il giorno principale). Il baule d'argento contenente i mortali del santo è tenuto per venerazione. Oltre 2 devoti lakh di tutto il mondo visitano Goa per far parte di questo festival.

Foto Gallery

Idee per il tuo viaggio in India

Consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il tuo viaggio in India
India un viaggio per ritrovare la tua anima

India un viaggio per ritrovare la tua anima

Evoluzione interiore è la parola d'ordine tra gli appassionati di viaggi in tutto il mondo, poiché tutti noi siamo alla disperata ricerca di modi per scavare in profondità dentro di noi per riflettere sulla nostra vita.

Corridoio di Kartarpur

Corridoio di Kartarpur

Il corridoio di Kartarpur è un nuovo punto di accesso al Gurdwara Darbar Sahib Kartarpur nel Punjab.

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India

Le migliori strade su cui viaggiare nel nord dell'India che dovresti provare per un'esperienza unica in India

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Le migliori destinazioni da visitare a gennaio

Destinazioni interessanti da visitare in India a gennaio. Jaipur, Delhi, Auli, Munnar, Alleppey, Thekkady e Goa

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Le migliori destinazioni da visitare in India per dicembre

Natale e Capodanno sono vicini. Ma quali sono le migliori destinazioni turistiche da visitare in India? Scopri quali sono.

Destinazioni glamping in India

Destinazioni glamping in India

Il Glamping, ovvero campeggio glamour, è una delle ultime tendenze in viaggio che sta rapidamente crescendo. Un'opportunità di stare nella natura selvaggia senza rinunciare al lusso.

Destinazioni invernali in India

Destinazioni invernali in India

Vi proponiamo alcune interessanti destinazioni turistiche da visitare durante l'inverno in India: dal mare di Goa, al Taj Mahal e il Rajasthan per finire con una vacanza invernale a sciare sui monti dell'India.

Cosa comprare durante una vacanza in India

Cosa comprare durante una vacanza in India

Vogliamo segnalarvi alcuni dei prodotti artigianali che sicuramente vale la pena di acquistare durante il vostro viaggio in India.

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

Luoghi mozzafiato per ammirare il tramonto in India

L'India è sicuramente un paese dove potrete assistere a spettacolari tramonti che rimarranno sempre nei vostri ricordi.

Consigli utili per la tua prima volta in India

Consigli utili per la tua prima volta in India

Come puoi prepararti al meglio per la tua prima esperienza in India? Ecco alcuni consigli per il tuo primo viaggio in India.

I villaggi più caratteristici da visitare in India

I villaggi più caratteristici da visitare in India

Se stai programmando un viaggio in India e vuoi trovare il vero cuore e l'anima della nazione puoi visitare le sue piccole città e villaggi che vantano un autentico stile di vita rurale.

I migliori festival da visitare in India

I migliori festival da visitare in India

L'India è famosa per i suoi festival affascinanti. Vi proponiamo un elenco dei migliori festival da visitare in India.

Le regioni più belle da visitare in India

Le regioni più belle da visitare in India

Grazie alla sua varietà di paesaggi naturali, città storiche e cultura, l'India è un paese che non smette mai di stupire.

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

I migliori posti da visitare in India durante l'autunno

Da un impegnativo trekking a Dzongri a un festival di cammelli nella città santa di Pushkar l'India ha una così vasta gamma di scelte per le destinazioni autunnali.

Le magnifiche fortezze dell'India

Le magnifiche fortezze dell'India

Viaggio alla scoperta degli antichi splendori dell'India con attraverso la visita degli antichi forti e fortezze.

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Organizza il tuo viaggio nel Triangolo d'Oro in India

Il Triangolo d'Oro una delle destinazioni turistiche più famose dell'India quali Delhi, Agra e Jaipur.

Visitare Goa

Visitare Goa

Cosa visitare a Goa e come organizzare l'escursione per esplorare le sue spiaggie e le attrazioni locali

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Esperienze in India che non puoi avere da nessun'altra parte

Un viaggio in India è sempre un'esperienza unica. Ti offriamo un elenco di esperienze in India che non troverai in nessun'altra parte del mondo.

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni

Destinazioni in India durante la stagione dei monsoni. Una breve guida sulle destinazioni da visitare in India durante i monsoni.

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India

I migliori safari estivi in India. Organizziamo safari nelle riserve e parchi nazionali dell'India alla scoperta della fauna e flora del nostro bellissimo paese.

Il treno per Darjeeling

Il treno per Darjeeling

Alla scoperta delle bellezze delle montagne indiane con il treno per Darjeeling.

India ad agosto

India ad agosto

Se le tue vacanze sono in agosto ti proponiamo alcune delle destinazioni più interessanti dell'India: Himachal Pradesh, Madhya Pradesh, Uttarakhand e Rajasthan.

Viaggi spirituali in India

Viaggi spirituali in India

Con l'aumento dei livelli di stress nella vita quotidiana i viaggi spirituali sono un ottima terapia di ringiovanimento.

Le migliori incredibili esperienze in India

Le migliori incredibili esperienze in India

Una lista delle migliori incredibili esperienze che puoi provare soltanto India

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le migliori destinazioni

Luna di miele in India le destinazioni top per il tuo viaggio di nozze in una destinazione da favola

Il miglior trekking in Uttarakhand

Il miglior trekking in Uttarakhand

Uttarakhand è un meraviglioso amalgama di bellezza paesaggistica e opportunità di avventura e uno dei posti migliori al mondo per fare trekking

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India

Come viaggiare con animali domestici in India. Scegli i nostri tour con autista privato per viaggiare in sicurezza con i tuoi amici a 4 zampe.

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

5 località di montagna in India per battere il caldo estivo

Con i freddi inverni ormai alle spalle e le estati torride che ancora non arrivano, potrebbe essere un buon momento per pianificare un viaggio nelle località di montagna dell'India.

La Tigre dell'India

La Tigre dell'India

La Tigre in India rappresenta la sacralità. Avvistarla nei parchi indiani non è così difficile.

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

7 luoghi dell'India settentrionale da visitare in inverno

Una selezione dei 7 posti migliori da visitare in inverno nel nord dell'India

Nuovo orario per 500 treni in India

Nuovo orario per 500 treni in India

Per diversi treni a lunga percorrenza fino alle tre ore, le Ferrovie Indiane hanno annunciato un nuovo orario che entrerà in vigore dal 1° novembre 2017.

I mille volti del Rajasthan

I mille volti del Rajasthan

Antichi fasti, palazzi opulenti e giardini incantati: il Rajasthan evoca sogni a occhi aperti e immaginari fiabeschi.

Holi festival

Holi festival

L'Holi festival in India la festa dei colori per celebrare la primavera

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan

Nel Rajasthan, l'area più conosciuta in India, il clima può essere diviso in quattro stagioni: l'estate, il monsone, il post-monsone e l'inverno.

Top destination per agosto in India

Top destination per agosto in India

Se vuoi pianificare un viaggio nella stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta dell India del Nord.

Quando visitare l'India

Quando visitare l'India

L'India è un paese gigantesco con differenze di clima fra le regioni considerevoli ed è possibile visitarla praticamente tutto l'anno.

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Il paese per i viaggiatori vegetariani

Anche voi cercate cibo vegetariano ogni volta che andate in vacanza? L'India è il Paese perfetto.