Lo stato del Gujarat è una terra ricca di storia con cultura, tradizione e patrimonio

La bellezza del Gujarat vi sorprenderà con suoi siti patrimonio dell'UNESCO, ai luoghi religiosi, parchi con leoni asiatici, templi del Char Dham, musei, il grande deserto bianco Rann of Kutch, la Statua dell'Unità e siti del patrimonio Gandhiano.

Lo stato del Gujarat, situato nella parte occidentale dell'India, è una terra ricca di storia con cultura, tradizione e patrimonio.

Il Gujarat è una delle destinazione turistiche più più attraenti dell'India grazie ai suoi siti patrimonio dell'UNESCO, ai luoghi religiosi, parchi con leoni asiatici, templi del Char Dham, musei, il grande deserto bianco Rann of Kutch, la Statua dell'Unità e siti del patrimonio Gandhiano. La ricchezza di storia, patrimonio e cultura dello stato del Gujarat ti travolgerà alla tua prima visita!

Il Gujarat confina con il Pakistan a nord-ovest, il Mar Arabico a sud-ovest, il Rajasthan a nord, il Maharashtra a sud, il Madhya Pradesh a est; Il Gujarat è il settimo stato più grande dell'India per area. Lo stato è una miscela di culture e tradizioni diverse, che mostrano le tradizioni della vera India.

Al già ricco tesoro di attrazioni turistiche del Gujarat si aggiungono quelle più recenti. Uno di questi è la Statua dell'Unità, alta 597 piedi, è la statua più grande del mondo.
Alcune delle attrazioni che circondano la statua sono il giardino delle farfalle, il giardino dei cactus, i negozi di artigianato e il labirinto degli specchi.

Un altro è il Parco Zoologico Sardar Patel, situato a soli 3 chilometri dalla Statua dell'Unità. È popolarmente conosciuto come Jungle Safari Park. A differenza di altri parchi, è stato creato in un design aperto. Il parco ospita animali importati da tutto il mondo. Ci sono più di 5 lakh piante nello zoo. Qui si trova anche la voliera più grande del mondo. La voliera è composta da circa 500 uccelli appartenenti a 30 specie. Gli uccelli sono visualizzati in 2 sezioni: esotici e indiani.

Ci sono circa 500 uccelli appartenenti a 30 specie nella voliera, oltre a 30 tipi di piante ed erba per il loro cibo. Saranno forniti orientamenti anche a bambini e adulti al momento dell'ingresso in voliera. Ci sono 2 sezioni che mostrano gli uccelli: esotici e indiani.

Alcune attrazioni turistiche da visitare nel Gujarat:

Dasada
Dasada è il punto di riferimento per gli amanti del birdwatchng grazie al Dasada Bird Sanctuary, dove potrete ammirare bellissimi e rari uccelli.

Somnath
Il tempio di Somnath è uno dei luoghi religiosi più sacri per gli indù. Questa importante meta di pellegrinaggio è uno dei dodici Jyotirlinga di Lord Shiva. I pellegrini visitano questo tempio inquanto è uno dei luoghi di Char Dham Yatra. Ogni anno milioni di devoti cercano le benedizioni del Signore Shiva a Somnath.
Secondo la mitologia indù, il Dio della Luna noto come Soma costruì questo tempio interamente con oro per rendere omaggio alla gloria del Signore.
Situato strategicamente sulle rive del Mar Arabico, il tempio è stato distrutto da molti invasori e ricostruito più volte. Dopo l'indipendenza dell'India, il tempio divenne meta di pellegrinaggio.

Gir National Park (casa dei leoni asiatici)
Il Gir National Park si estende su un'area di 1412 chilometri quadrati nella regione di Saurastra, il parco era principalmente dedicato alla conservazione del leone asiatico. Il Gir si è evoluto come un ecosistema stabile grazie alla sua ricchezza di un'ampia biodiversità con 600 diverse specie di piante, 2000 specie di insetti e più di 36 specie di mammiferi e oltre 300 specie di rettili.
La foresta decidua secca che copre ampi tratti svolge un ruolo fondamentale nel mantenere il clima temperato in questa regione.

Bhuj
Bhuj è una città dello stato del Gujarat situata ai margini del White Desert, il deserto di sale che si estende fino al vicino Pakistan.
I dintorni di Bhuj sono caratterizzati da numerosi villaggi con gli abitanti dediti all'artigianato (soprattutto ricamo).

Saputara e il Vansda National Park
Saputara è una pittoresca stazione collinare famosa per le lussureggianti foreste verdi, le montagne ondulate, le cascate abbaglianti, le strade tortuose da sogno, i paesaggi lividi e i numerosi incantevoli luoghi incantati dove trascorrere del tempo per rilassarsi. L'attrazione principale di Saputara è il bellissimo Vansda National Park.  Paradiso di botanici e amanti della fauna selvatica, il luogo ospita oltre centinaia di varietà diverse e uniche di flora e fauna. Il fiume Ambika scorre lungo il suo confine nord-orientale e la maggior parte del parco ricade sotto il bacino idrografico.

Rajkot
Rajkot, a former princely capital of the Saurashtra region, attracts tourists for its gardens, museums and colonial buildings as well as for good food that can be enjoyed in restaurants.

Dwarka
Dwarka è uno dei sette luoghi sacri agli indù, ma è inoltre una delle quattro dimore sacre, assieme a Badrinath, Puri e Rameshwaram. La città è pertanto un luogo di pellegrinaggio molto importante.
Dwarka fa parte delle leggende collegate a Lord Krishna, infatti è un importante centro di pellegrinaggio indù. Il tempio Dwarkadhish con i suoi ghat, noto anche come Jagat Mandir, è il più famoso della città.

Junagad
Junagadh è una tranquilla cittadina nella penisola del Kathiawar, nello stato del Gujarat in India. L’impressione non è quella di trovarci nell’India che immaginiamo, ma comunque in un paese affascinante, dove la gente è sinceramente cordiale. Questa zona risente infatti delle influenze del vicino Pakistan
La città che letteralmente significa "Antico Forte" è costellata di templi indù e buddisti, moschee e molte altre strutture storiche. Questa città storica fu governata dai Babi Nawab fino all'indipendenza dell'India. Si dice che il Nawab di Junagadh volesse sciogliere l'intera provincia con il Pakistan dopo la spartizione ma poiché la maggioranza della popolazione era indù, Nawab dovette lasciare il suo principato e fuggire in Pakistan.
Junagadh ha molte attrazioni turistiche come il Gir National Park e alcuni dei meravigliosi monumenti storici come Mahabat Ka Maqbara, Ashokan Rock Eddict ecc.

Tempio nanico del Signore Krishna
Benvenuti nel luogo più sacro per gli indù di tutto il mondo. Situato sul Gomti Creek, il più bel tempio dell'India che si ritiene sia stato costruito dal nipote di Lord Krishna "Re di Dwarka" in persona. Il tempio è famoso esclusivamente per la sua architettura squisitamente scolpita.
Si dice che il Signore Krishna si stabilì a Dwarka con il suo Yadava (Yaduvanshi). Apparentemente sorgendo dal Mar Arabico, si ritiene che l'intera isola di Dwarka sia stata sommersa dal mare e la sua architettura recente supporti questa teoria. Ancora più interessante, l'antico Regno di Lord Krishna era la capitale dello stato del Gujarat. La celebrazione del festival Krishna Janmastami è l'attrazione principale di Dwarkadhish.

Ahmedabad
Ahmedabad è la quinta città più grande dell'India ed era l'ex capitale dello stato indiano del Gujarat. La città è conosciuta per la ricca cultura che si può apprezzare dai monumenti storici, dall'architettura squisita. La città fu fondata dal re Karnadev nell'XI secolo. Per quanto riguarda le attrazioni turistiche da visitare ad Ahmedabad, le più importanti sono il forte di Bhadra, i templi, le moschee, i monumenti storici ben costruiti e il più importante Ashram del Mahatma Gandhi noto come Sabarmati Ashram. L'attrazione principale della città che attira l'attenzione dei turisti di tutto il mondo è il moderno tempio di Akshardham a Gandhinagar.

Diu
Una bellissima piccola isola con una lunghezza costiera di 21 km, offre una meravigliosa destinazione per le vacanze. Se cerchi un posto dove rilassarti al mare, dopo la visita della regione del Gujarat, lontano dai luoghi affollati, Diu è il posto giusto che fa per te.

Foto Gallery

Altre info

Scopri altro su Tour India With Driver
Maharashtra

Maharashtra

Visitare lo stato indiano del Maharashtra con le sue attrazioni turistiche di Mumbai, Pune, Matheran, Lonavala. Itinerari turistici nel Maharashtra.

Sikkim

Sikkim

Con il fascino coloniale del Darjeeling, le sterminate piantagioni di tè da cui nasce la preziosa bevanda, le montagne color smeraldo, il Sikkim è l'antico regno buddhista alle pendici dell’Himalaya. Un viaggio alla ricerca del silenzio e di sé

Bengala Occidentale

Bengala Occidentale

Il Bengala occidentale è una terra ricca di bellezze della natura: dall'imponente area dell'Himalaya al verde delle località di collina come Darjeeling. Esperienze uniche anche per coloro che sono alla ricerca di un viaggio spiriturale.

Bihar

Bihar

Il Bihar, la terra in cui un tempo viveva il Buddha, la terra dei monasteri. Il Bihar è oggi una delle regioni più attrattive per un viaggio in India alla ricerca della pace interiore.

Nepal

Nepal

Il Nepal è conosciuto per i bellissimi templi e per la catena montuosa dell'Himalaya. Il Nepal è una destinazione interessante per coloro che sono alla ricerca di un viaggio spirituale.

Kashmir

Kashmir

Circondato dai giganti himalayani la regione del Jammu e Kashmir è un territorio affascinante che vale sicuramente la pena visitare. Il Ladakh è una meta turistica affascinante e maestosa.

Kerala

Kerala

Il Kerala offre diverse possibilità interessanti per qualsiasi viaggiatore. Navigare sulle backwaters, massaggi ayurvedico, visitare le piantagioni di thè a Munnar o rilassarsi in spiaggia sono esperienze da non perdere in Kerala.

Goa

Goa

Goa è uno dei posti più visitati in India grazie alle sue spettacolari spiagge così belle che sono rinomate in tutto il mondo.

Triangolo d'Oro

Triangolo d'Oro

Il Triangolo d'oro in India con Delhi, Agra e Jaipur è un'introduzione all'incredibilmente varietà di luoghi e suoni dell'India.

Uttarakhand

Uttarakhand

L'Uttarakhand è incastonato nel nord della vasta e generosa pianura dell'India ed adagiata nella calma serenità e bellezza dell'imponente gruppo dell'Himalaya.

Uttar Pradesh

Uttar Pradesh

L'Uttar Pradesh occupa buona parte della pianura alluvionale del Gange ed è famoso per le bellissime città di Agra con il suo Taj Mahal, Varanasi, Lucknow e Allahabad.

Rajasthan

Rajasthan

Lo Stato del Rajasthan evoca nella nostra mente la terra dei Maharaja situati ai limiti del deserto Thar. Nel suo territorio sono ubicate le attrazioni più belle dell'India.

Punjab

Punjab

Il Punjab è la terra dei cinque fiumi e della storia dell'integrazione culturale, è un tesoro culturale per il turista in cerca di esperienze.

Madhya Pradesh

Madhya Pradesh

Madhya Pradesh è una terra indescrivibile e indimenticabile ed ha alcuni luoghi davvero speciali.

Himachal Pradesh

Himachal Pradesh

L'Himachal Pradesh si caratterizza per le sue alte cime, le valli e l'assaggio d'Oriente che ci dona. La sua natura leggendaria offre possibilità di relax in montagna e vacanze attive.

Delhi

Delhi

Delhi è costellata di numerosi musei, monumenti, giardini botanici, luoghi di culto e edifici culturali.